Home » Chi siamo

Chi siamo

Il Bedlington terrier

Il Bedlington terrier - Bedlington  < GRANLASCO >

L'Allevamento GRANLASCO fondato nel 1987 è un allevamento amatoriale riconosciuto dall' E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana ) e dalla  F.C.I. ( Federazione Cinologica Internazionale ). I nostri Bedlington terrier discendono dalle più famose linee di sangue Inglesi : STANOLLY e RATHSRIGG

Il Bedlington terrier è un cane magico che vi incanterà con le sue movenze eleganti , la morbidezza del suo mantello , la vivacità dei suoi modi.

Il bedlington terrier è un mix di acqua e fuoco, di calme e vigore. Cani atletici adatti a seguirvi all'aria aperta  quanto a stare con voi sul divano.

Tutti i nostri bedlington sono controllati e testati clinicamente , la salute ed il loro carattere dolce ci stanno particolarmente a cuore.

La morfologia dei Bedlington provenienti dal nostro allevamento si distingue per eleganza ed agilità, tonalità scure del manto ed espressione vivace .

 

 

 

Allevamento Amatoriale

Allevamento Amatoriale - Bedlington  < GRANLASCO >

Il nostro allevamento è amatoriale, tutti i nostri cani vivono in famiglia, nessuno di loro ha mai dormito in canile.
Amano la compagnia del padrone e le comodità della casa dove vivono : il Bedlington non è un cane da serraglio !
Poichè non perde pelo in casa averne anche più di uno non è un problema.
Noi crediamo nel valore della linea di sangue che abbiamo scelto e cerchiamo di mantenerla nella genelogia dei nostri sogetti .

Il Bedlington terrier è un cane logevo non di rado supera i 14 anni di età , almeno per quanto riguarda la nostra linea di sangue.

 

I soci dell'Allevamento: Dr. Giulia Anselmi

I soci dell'Allevamento: Dr. Giulia Anselmi - Bedlington  < GRANLASCO >

Sono Medico Veterinario e Giudice ENCI-FCI per la razza Bedlington terrier ,

ho iniziato ad allevare i Bedlington Terrier nel 1987 da quando me ne sono innamorata.Mi occupo personalmente dei controlli sanitari , della cura e della riproduzione dei miei bedlington terrier.

I miei bedlington  terrier nascono e crescono tutti  in salotto, sono abituati alla vita in famiglia e non conoscono la solitudine del canile....

E' una razza poco conosciuta dall'aspetto mite e gentile che esula dallo stereotipo di " CANE " dell'immaginario collettivo , forse proprio per questo è capita ed apprezzata da poche persone, ma chi ha avuto un Bedlington terrier non può più farne a meno !!

Sono assolutamente particolari in tutto, a partire dal carattere che mescola lo spirito attivo e combattente del terrier alla languidità e astrattezza del levriero fino allo stile di  tolettatura che li rende simili ad un agnello.

 

 

I soci: Claudio Perego

I soci: Claudio Perego - Bedlington  < GRANLASCO >

Sono socio dell'Allevamento Granlasco dal 2010 ma ho collaborato fin dal lontano 2004 nella gestione dei soggetti da Esposizione addestrandoli al ring e conducendoli personalmente nelle gare in Italia ed all'Estero.

Collaboro nella gestione delle cucciolate e mi dedico alla  toelettatura dei  Bedlington provenienti dal nostro allevamento, eseguo anche tolettature particolari per i soggetti che devono competere nei ring per i Campionati di Bellezza.

La mia attività di Commissario di ring nelle Esposizioni cinofile mi ha permesso di conoscere i più noti Giudici della nostra magnifica razza e di vedere di persona moltissimi soggetti provenienti da tutto il mondo.

Granlasco Benhur ... a 35 giorni

Granlasco Benhur ... a 35 giorni - Bedlington  < GRANLASCO >

I piccoli bedlington nascono completamente scuri di colore nero o cioccolato e possono avere anche le focature agli arti e al musetto...